Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Informativa breve
Questo sito si avvale di Cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Informativa estesa.
Chiudendo questo banner, si acconsente all’uso dei Cookies.

IPnext Blog

Notizie e riflessioni su Internet e sulle tecnologie IP.

Dark Fiber e Lambda

Sul suo anello in Fibra Ottica,  IPnext ha attivato un nuovo POP (Point of Presence) Fibra presso il Centro Direzionale Milano Fiori.

Tramite questo POP, IPnext è in grado di erogare Dark Fiber con ampiezza di banda fino a 1Gbps e su cui implementare anche  flussi Internet da 10Mbps fino a 1Gbps, fornendo pertanto quella che viene comunemente chiamata Banda Ultra Larga (BUL).

La Banda Ultra Larga permette alle Aziende di usufruire di notevoli vantaggi, in grado di generare opportunità e profitti.

Ecco alcune applicazioni della BUL:

  • Connettività in Gigabit tra sedi aziendali;
  • Servizi Video e Audio su IP di elevata qualità;
  • Servizi Cloud Computing e MachineToMachine (M2M);
  • Erogazioni di servizi Web e SaaS;
  • Reti Private Virtuali;
  • Backup remotizzati – Disaster Recovery – Data Replication real time.

    Quando le esigenze di Banda sono ancora più elevate e la criticità dell’infrastruttura di rete è parte predominante del business aziendale, IPnext realizza soluzione di trasporto in tecnologia CWDM (LAMBDA).
    Il servizio consiste nella fornitura di trasporto attraverso l’”accensione” di una lunghezza d’onda specifica (Colore) riservata al Cliente.

    Per entrambe le soluzioni, Dark Fiber e Lambda, IPnext si occupa sia di tutta la parte progettuale e realizzativa che della fornitura e gestione degli apparati coinvolti nel servizio.

    Dark Fiber e Lambda sono attivabili sull’area coperta dal Fiber Ring IPnext. Maggiori informazioni sui servizi e sulla copertura, possono essere richiesti tramite il nostro Sito

    E' anche disponibile una brochure descrittiva del servizio.

    Azioni sul documento