Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Informativa breve
Questo sito si avvale di Cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Informativa estesa.
Chiudendo questo banner, si acconsente all’uso dei Cookies.

Case History

Connettività in Fibra Ottica per Datacenter

Analisi, progettazione e realizzazione di una soluzione di connettività in Fibra Ottica ad alta capacità e massima continuità di servizio, per un cliente che eroga dal suo Datacenter una serie di servizi, rivolti ad aziende di medie e grandi dimensioni, per la gestione di Paghe e Contributi tramite il Software Gestionale da lui sviluppato e frubili in modalità Cloud.

Sviluppo e mantenimento di un portale basato su CMS Plone

Sviluppo di un portale di “Content Management System” per un azienda internazionale di grandi dimensioni con l'esigenza di gestire in modo semplice la pubblicazione e la condivisione di una elevata quantità di documenti.. Successivo mantenimento della soluzione sull'infrastruttura VMware di IPnext.

Virtualizzazione scalabile per un portale ad alto traffico

Analisi delle specifiche esigenze e conseguente sviluppo di una soluzione di Virtualizzazione per un portale Web ad alto traffico con elevate esigenze di disponibilità ed espandibilità in determinati periodi annuali. Erogazione del portale dall'infrastruttura VMware presente nel Datacenter IPnext.

Banda Ultra Larga e gestione servizi di Networking

La necessità del cliente era quella di avere un accesso ad Internet con connettività a Banda Ultra Larga, facilmente espandibile in caso di necessità, e la gestione totale della sua infrastruttura di Networking e di Security con intervento, in caso di problemi, in tempi molto rapidi.

Infrastruttura di Business Continuity

Il cliente è una Software House che ha sviluppato un sistema ERP che viene erogato ad aziende nazionali e internazionali di medie e grandi dimensioni. IPnext ospita nel suo Datacenter una replica della soluzione tecnologica pronta ad essere attivata in caso di down del sistema principale.

Portale Istituzionale

Sviluppo e mantenimento sull'infrastruttura di Virtualizzazione presente nel Datacenter di IPnext, del portale di un Ordine Professionale che ha come caratteristiche la facilità di fruizione da parte degli associati e la facilità di gestione anche da parte di personale non tecnico. Il portale viene erogato da un pool di Virtual Private Server su piattaforma VMware.

Azioni sul documento

Maggiori informazioni
Chiedici di più!