Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Informativa breve
Questo sito si avvale di Cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Informativa estesa.
Chiudendo questo banner, si acconsente all’uso dei Cookies.

Virtualizzazione

I servizi erogati su Internet possono avere un'evoluzione molto rapida e devono quindi poter prescindere dai limiti imposti dall'hardware fisico sottostante: oggi questo è possibile con i paradigmi della Virtualizzazione da cui derivano vantaggi in termini di sicurezza, alta disponibilità di servizio ed economicità di gestione già nel breve periodo.

In IPnext abbiamo scelto la piattaforma software vSphere di VMware che ci consente di ottenere:

  • Indipendenza: i singoli servizi non subiscono né generano criticità rispetto ad altri servizi erogati od ospitati all'interno della piattaforma;
  • Modularità: ogni componente di un servizio può essere realizzata in maniera indipendente con risorse dedicate;
  • Scalabilità: le risorse dedicate a ciascuna componente possono essere sempre aumentate o diminuite a piacimento in funzione della variazione nel tempo del carico di servizio.

Nella nostra architettura, al Cluster di Host fisici che forniscono le risorse computazionali (CPU e RAM) in Alta Disponibilità, vengono affiancati sistemi di storage condiviso in una SAN Fibre Channel completamente ridondata.

Sistemi per il Backup su nastri, anche remotizzato per Disaster Recovery, completano la nostra infrastruttura di servizio.

Azioni sul documento

Maggiori informazioni
Chiedici di più!